Tecniche
di massaggio


					
				
Banner Tecniche di massaggio
Il viso è il nostro primo “biglietto da visita”. Rivelatore della qualità della nostra vita, è la parte che racconta tutto di noi, specchio della nostra salute e del nostro benessere.
Ed è per questo che BIOSEL ha elaborato specifiche tecniche di massaggio bioenergetico che, come veri e propri trattamenti di bellezza, eliminano all’istante stress, segni di espressione, gonfiori e tensioni. Strumenti di estrema precisione, rivitalizzano le funzioni cutanee, migliorano il tono della pelle, illuminano il colorito, distendono e prevengono le rughe.
Associati ai prodotti SALIN de BIOSEL ed utilizzati all’interno di tutti i trattamenti professionali, sono la garanzia di una bellezza assoluta e di un benessere duraturo.
Il massaggio sul corpo è la più antica di tutte le tecniche per alleviare il dolore, rigenerare i tessuti del corpo, mantenere in equilibrio il funzionamento degli organi interni. Se da una parte agisce sul sistema muscolare e circolatorio, dall’altra procura un benefico stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico che ripristina il contatto con le proprie emozioni. Tutte le tecniche di massaggio proposte all’interno dei trattamenti sono elaborate da BIOSEL associando l’ancestrale tradizione della digito-pressione energetica alle più efficaci tecniche dei massaggi e micro-massaggi occidentali. Veri strumenti di precisione, distendono le tensioni, stimolano la vitalità, favoriscono il drenaggio e ridisegnano il contorno del corpo.

Zone di applicazione: tutto il corpo

Descrizione: Sculpture I prevede una sequenza di massaggi a pressione palmare effettuati nella direzione delle fibre muscolari.
Sculpture II è un massaggio avvolgente rapido e profondo, effettuato su ogni muscolo, quindi vibrante, a terminare con una pressione vibrante su ogni punto d’inserzione muscolare. È completato da un lifting modellante di cosce e glutei.

Azione: i muscoli, come scolpiti, ritrovano tonicità, la pelle più compatta esalta una silhouette ridisegnata.

Zone di applicazione: mani, polsi e avambracci

Descrizione: micro-pressioni digitali sul dorso delle mani e sulle dita, seguito da un massaggio profondo delle mani, con un drenaggio “a bracciale” delle dita, fino agli avambracci.

Azione: la circolazione e il drenaggio si attivano, le tensioni scompaiono e le mani ritrovano la naturale agilità e bellezza.

Zone di applicazione: piedi, caviglie

Descrizione: micro-pressioni digitali su delle zone energetiche, con massaggio palmare della pianta dei piedi, delle dita dei piedi e delle caviglie. Conclude questo meraviglioso massaggio, un drenaggio “a bracciale”.

Azione: la circolazione e il drenaggio si attivano, piedi e caviglie ritrovano la naturale leggerezza. Tensioni e crampi scompaiono, le articolazioni delle caviglie e delle dita dei piedi ritrovano la naturale elasticità.

Zone di applicazione: addome

Descrizione: massaggio in tre fasi: la prima, corrispondente a un micro-massaggio applicato su delle linee energetiche situate sull’addome e attorno all’ombelico. La seconda è un massaggio circolare con pressioni delicate e profonde in senso orario, e la terza, un micro-massaggio per stiramento del tessuto connettivo dell’ombelico verso l’esterno.

Azione: le tensioni dell’addome si attenuano, le dilatazioni si riassorbono, la microcircolazione si riattiva, per una pelle più tonica e un addome che si normalizza.

Zone di applicazione: tutto il corpo

Descrizione: massaggio effettuato con il palmo delle mani su tutto il corpo, con movimenti rotativi. Garantisce un’applicazione perfetta di tutti gli estratti naturali della gamma SALIN de BIOSEL come Sali del Mar Morto, fanghi, argilla, polpa di alghe, e la loro simbiosi perfetta con la pelle. Lo stesso tipo di massaggio si utilizza per effettuare il peeling del corpo.

Azione: i benefici sono immediati, l’epidermide diventa morbida ed elastica, la pelle compatta e visibilmente sana. Si percepisce immediatamente una sensazione di distensione.

Zone di applicazione: gambe, addome, glutei

Descrizione: tre massaggi indipendenti e complementari che agiscono direttamente sulla riduzione dello strato adiposo e sulla cellulite. Micro-torsioni in grado di distruggere le masse di grasso, digitopressioni lineari per distendere i nodi energetici Yin, massaggio palmare a pressioni lineari e a torsione per favorire il drenaggio in profondità delle ritenzioni causate dalla cellulite.

Azione: le zone più indurite dalla cellulite si distendono, il volume dei nodi adiposi si riduce, l’effetto a “materasso” e a buccia d’arancia scompare rapidamente, il corpo, visibilmente ridisegnato, acquisisce leggerezza e la pelle diventa più compatta.

Zone di applicazione: seno e zone circostanti

Descrizione: drenaggio molto delicato di ascelle e parti laterali del seno, seguito da un secondo drenaggio, denominato “a stella” a doppia pressione alternata, partendo dall’areola fino a raggiungere la base del capezzolo. Ne conseguono dei micro-massaggi tonici del contorno del seno su punti e zone energetiche, con massaggio modellante e ginnastica attiva dei pettorali.

Azione: seno alleggerito, tonificato dalla stimolazione dei punti energetici e modellato dal massaggio rassodante. Ritrova immediatamente e visibilmente la propria linea e la propria tonicità.

Zone di applicazione: corpo

Descrizione: sfioramenti alternati con massaggi lenti e profondi su tutti i corpi muscolari Yang e i tendini Yin. Favorisce la circolazione energetica ed il drenaggio linfatico di gambe e braccia, rassoda i glutei, distende le tensioni dell’addome, restituisce tono alla pelle, elimina lo stress dal dorso e dalle spalle.

Azione: un eccellente massaggio starter che attiva tutti gli scambi. Le gambe diventano più leggere, la pelle più tonica, il corpo si distende, ritrovando la sua vitalità.

Zone di applicazione: tutto il corpo o parti del corpo

Descrizione: massaggio alternato con movimenti lenti e profondi su tutti i corpi muscolari Yang e i tendini Yin. Esercitato su gambe e braccia, favorisce la circolazione energetica e il drenaggio linfatico, tonifica i glutei. Sull’addome, distende le tensioni e restituisce tonicità alla pelle; sul dorso, attenua tensioni e stress. Disponibile anche in due ulteriori versioni:
• Massaggio Dreno-Energetico gambe
• Massaggio Dreno-Energetico braccia

Azione: un eccellente massaggio starter che attiva tutti gli scambi. Les jambes deviennent plus légères, la peau plus tonique, le corps se détend et retrouve sa vitalité.

Zone di applicazione: viso, collo, décolleté, testa, spalle, braccia, mani

Descrizione: un massaggio lento e profondo sulle linee sensoriali che partono dalla parte mediana del viso verso l’esterno, apre le porte energetiche delle cellule cutanee e le mette in relazione con il cosmo. Pressioni leggere ed avvolgenti sulla testa e le spalle permettono di distendere le tensioni più profonde. Un massaggio a sfioramento sulle braccia e micro-massaggi sulle mani completano l’azione vitalizzante.

Azione: questo massaggio sensoriale genera un tale benessere che si rifletterà all’istante sulla pelle. Il colorito ritrova freschezza e luminosità, i tratti si distendono e ridisegnano i contorni di un viso visibilmente ringiovanito.

Zone di applicazione: viso e collo

Descrizione: mini-percussioni e sfioramenti con le dita, dal centro verso l’esterno, dall’alto verso il basso, nel senso del ritorno linfatico.

Azione: distende le tensioni ed elimina gli eccessi energetici delle fibre cutanee. Ridistribuisce l’energia Yin e Yang, attiva il drenaggio delle tossine, il viso uniforme ritrova luminosità e vitalità cutanea.

Zone di applicazione: viso, collo e décolleté

Descrizione: pressioni sui punti d’intersezione dei muscoli mimici del viso, stiramenti modellanti sulla parte alta e pressioni drenanti ondulatorie verso il basso.

Azione: tonifica la pelle, restituisce un viso compatto, ridisegna i suoi contorni, modella integralmente ed in profondità.

Zone di applicazione: contorno occhi, viso e collo

Descrizione: micro-massaggio effettuato con i polpastrelli su zone specifiche per eliminare tensioni e barriere energetiche.

Azione: riattiva la circolazione delle energie, facilita la rigenerazione, stimola il drenaggio cutaneo.
Dinamizza i risultati di tutti gli altri massaggi, favorisce l’azione dei prodotti applicati sulla pelle.

Zone di applicazione: viso, contorno occhi, testa e collo

Descrizione: massaggio circolare effettuato con le dita, pressione effettuata con il palmo delle mani lungo il percorso della circolazione linfatica.

Azione: favorisce il drenaggio delle ritenzioni di acqua localizzate, elimina le tossine ed i radicali liberi, dinamizza gli scambi energetici tra l’acqua Yin ed il fuoco Yang. Drena ed alleggerisce i tessuti, distende i tratti, ringiovanisce il viso, purifica la pelle e regala un colorito chiaro e luminoso.

Zone di applicazione: zona frontale del viso, contorno occhi

Descrizione: micro-massaggi e pressioni lineari effettuati su meridiani e punti energetici con i polpastrelli.

Azione: elimina lo stress e dinamizza la circolazione delle energie Yin et Yang. Appiana le rughe, attenua i segni di stanchezza e ringiovanisce la delicata zona del contorno occhi, regalo uno sguardo più limpido e giovane, diffonde una sensazione di benessere immediato su tutto il viso.