Contenuto principale

Energia pura per la tua pelle

Energia pura per la tua pelle

L’energia e la pelle

L'intero corpo umano è costituito da muscoli, ossa, tessuti il cui denominatore comune è la cellula.

Entrando all’interno del nostro micro-cosmo, dalla molecola all’atomo, si arriva ad una dimensione di assenza materica.
Ciò che rimane è "energia" allo stato puro.

Impulsi bioelettrici presiedono l'attività di tutte le cellule, anche quelle cutanee. La pelle utilizza questa energia per mantenere attive le funzioni vitali, per rigenerarsi e proteggersi dagli agenti esterni.

Una buona riserva di energia è essenziale per la bellezza e per la vitalità della pelle ma, con il passare del tempo, la capacità della pelle di produrre ed immagazzinare energia nelle proprie cellule diminuisce, la pelle appare stanca e vulnerabile, perde luminosità e mostra i primi segni di affaticamento.
È questo il momento di attingere ad una nuova fonte di energia.

L’energia e la salute

Il concetto di energia appartiene a tutte le medicine orientali ed è utilizzato da sempre per conservare o ripristinare la salute ed il benessere psico-fisico, e non solo.
Lo Yin e lo Yang rappresentano i due poli opposti e complementari sui quali agisce la medicina orientale attraverso l'agopuntura, l'alimentazione o l'applicazione di piante energetiche. Anche la bellezza della pelle è strettamente collegata al continuo movimento e riequilibrio di queste due energie. Eccessi, carenze o stasi sono le cause di tutti gli inestetismi cutanei. Ritrovare l'armonia tra queste due forze fondamentali garantisce la bellezza e la giovinezza di tutti i tessuti cutanei.